Michela Gazziero | Michela Gazziero
michela gazziero, big works, works
15434
page-template-default,page,page-id-15434,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Paper Flowers

I grandi fiori di Michela Gazziero sono realizzati in una fibra chiamata il tessuto del Pacifico. Si tratta di un tessuto in carta, è un tessuto prezioso perché è ottenuto a mano. È realizzato in corteccia di Gelso, Broussonetia Papyrifera, pianta originaria dell’Asia usata già nel VI secolo in Cina per realizzare teli, bandiere, turbanti e mantelli. In Asia quest’albero è sacralizzato e custodito per il suo prezioso prodotto. Dall’Asia passando per la Polinesia arrivando fino all’Europa, il tessuto in carta, è da sempre un materiale utilizzato per realizzare manufatti che tramandano storia, tradizione e cultura.
Anche per i grandi fiori di Michela Gazziero è così, sono giganti resi morbidi dal tessuto del Pacifico, tinteggiato e modellato dalle sue mani. Alcuni di loro sono luminosi, la luce esce dalle forme dei petali e dona loro carattere e fascino. Tramandano in sè il significato e il valore del “totalmente fatto a mano” e trasmettono con semplicità la grande forza di immagine, tipica del ”Made in Italy”.

The large flowers of Michela Gazziero are made of a fiber called the Pacific fabric. It is a paper fabric, it is a precious fabric because it is made by hand. It is made of Mulberry bark, Broussonetia Papyrifera, a plant native to Asia already used in China in the 6th century to make towels, flags, turbans and cloaks. In Asia this tree is sacralized and preserved for its precious product. From Asia through Polynesia to Europe, paper fabric has always been a material used to create artifacts that pass down history, tradition and culture.
This is true also for the large flowers of Michela Gazziero, they are giants made soft by the Pacific fabric, painted and modeled by her hands. Some of them are bright, the light comes out of the shapes of the petals and gives them character and charm. They hand down the meaning and value of “totally handmade” and simply transmit the great strength of image, typical of “Made in Italy”.